Al Multilingual Education Institute 2.0  la divisa scolastica è vissuta come “mediatore culturale” per una spontanea espressione delle relazioni, capace di generare un senso di appartenenza tra i membri e una base sicura su cui poter esprimere e costruire liberamente la propria personalità.

Il progetto pedagogico e didattico della scuola legato al trilinguismo, all’educazione interculturale e allo sviluppo del pensiero critico, risponde al contesto multietnico della nostra società e la divisa scolastica rappresenta per la scuola un buon alleato nel perseguimento degli impegni presi.

La divisa consente di andare oltre le reciproche differenze, anche quelle culturali, predisponendo bambini e famiglie all’integrazione. È importante che il contesto scolastico consenta alle bambine e ai bambini e ai ragazzi tutti di potersi riconoscere come parte del gruppo, faciliti l’accoglienza, l’integrazione di tutti i componenti della classe e della comunità scolastica evitando qualunque forma di discriminazione.

Lo Store: www.lamaisonnettestore.net

Per ulteriori informazioni contattare: infostore@lamaisonnette.net