Nella giornata di oggi si è tenuta la seconda edizione delle 𝐎𝐥𝐢𝐦𝐩𝐢𝐚𝐝𝐢 de La Maisonnette, che ha visto i nostri alunni cimentarsi in tre diverse specialità: salto in lungo, salto triplo e tiro con l’arco.
A dare il via all’Olimpic Day, con l’accensione della nostra fiaccola, 𝐁𝐫𝐮𝐧𝐨 𝐌𝐚𝐬𝐜𝐚𝐫𝐞𝐧𝐡𝐚𝐬, ex canottiere bronzo alle Olimpiadi di Atene 2004 e oggi direttore tecnico del Circolo Canottieri di Roma, che ha lasciato ai bambini un messaggio per il loro futuro: “Inseguite i vostri sogni, anche contro le avversità”.
A conclusione della giornata 𝐌𝐚𝐱 𝐌𝐚𝐧𝐝𝐮𝐬𝐢𝐜, giovane atleta delle Fiamme Gialle ha incoraggiato i nostri alunni ad intraprendere il viaggio dello sport, per scoprire e coltivare i propri talenti. Disciplina, passione e determinazione sono ingredienti indispensabili per superare tutte le sfide personali.
La scuola incoraggia e supporta le iniziative dei propri alunni affinché ognuno di loro possa riconoscere ed esprimere i propri talenti. In occasione delle premiazioni alcune alunne della classe terza, attraverso la canzone “We are the world”, hanno voluto condividere con tutti i genitori i valori dello spirito olimpico, ricalcando i temi della solidarietà, della pace e dell’uguaglianza.
Complimenti ai nostri piccoli grandi atleti!